Comunicato Stampa - Corsi d'acqua.

Sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria in vari corsi d’acqua che attraversano i centri abitati del Comune di Reggello.

Ricordiamo che il Comune di Reggello da diversi anni ha attivato apposita convenzione con l’Unione dei Comuni del Pratomagno per l’affidamento della gestione della ripulitura di borri e torrenti nei tratti urbani di competenza comunale.
La convenzione permette da un lato di avvalersi dell’esperienza ormai pluriennale dei tecnici dell’Unione e dall’altra di risparmiare risorse economiche.
Ma vediamo quali sono i tipi di lavori che saranno effettuati e i torrenti interessati. Sarà effettuato il taglio della vegetazione infestante presente come le alberature fino a 15 cm di diametro, rovi, prunai, canne ed erbe palustri.
Gli interventi interesseranno circa 3.8 km di corsi d’acqua in diverse località, per un importo totale di € 18.750,00: il Fosso del Leccio a Leccio per 1280 metri, il Borro di Ciliana e il Torrente Vicano di Sant’Ellero a S.Ellero per un totale di 410 metri, il Torrente Resco a Matassino, Vaggio e a Reggello, il Borro del Salvini, il Torrente Resco Simontano a Vaggio e il Borro di Altolini a San Donato in Fronzano.

visualizza il comunicato