COMUNICATO STAMPA SUL PROSPETTATO TAGLIO AGLI UFFICI POSTALI.

Comunicato stampa:

"Il Sindaco Benucci esprime forte preoccupazione per il prospettato taglio agli uffici postali da parte di Poste Italiane Spa, tra cui figurebbero quelli di Vallombrosa e di Donnini."

“Inaccettabile il prospettato taglio agli uffici postali”

Abbiamo appreso da autorevoli fonti che Poste Italiane Spa intende chiudere in Toscana 150 uffici postali tra cui figurerebbero quelli di Vallombrosa e di Donnini. Tenuto conto che in questi anni poste Italiane ha già avviato un processo di razionalizzazione del servizio, in virtù del quale il territorio del Comune di Reggello ha già pagato un prezzo pesantissimo, con la chiusura di Cancelli e Sant’Ellero e la limitazione di apertura di altri uffici, questa nuova misura, se verrà confermata sarà devastante per il nostro territorio.
Ad essere colpite saranno soprattutto le aree montane e disagiate del Comune, per le quali riteniamo inaccattabile giudicare esclusivamente riguardo alla convenienza economica.

“Siamo molto preoccupati- ha dichiarato il Sindaco Cristiano Benucci-. Metteremo in campo tutte le iniziative possibili affinchè si scongiurino tali chiusure e si contrasti questo spiacevole modo di agire di Poste Italiane. Già dai prossimi giorni contatteremo la direzione per esaminare la questione. Come spesso accade tagliare le spese significa tagliare servizi ai cittadini, in particolar modo nelle aree di montagna e questo è inaccettabile!”

visualizza il comunicato stampa