Concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.1 unità di personale nel profilo di "Funzionario di vigilanza" Categoria D PRESSO L’UNIONE DI COMUNI VALDARNO E VALDISIEVE E PRESSO TUTTI I COMUNI CHE NE FANNO PARTE IN PARTIC

Pubblicato Lunedì, 19 Luglio 2021
Data di scadenza Domenica, 15 Agosto 2021

Scadenza presentazione domande 15 agosto 2021

E’ indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto nel profilo professionale di “Funzionario di vigilanza” (Cat. Giuridica D, Pos. Ec. D1, del Comparto Funzioni Locali) a tempo pieno e indeterminato, destinato ad essere assunto presso il Comune di Reggello. Ai sensi dell’art. 2 del “Regolamento delle procedure di reclutamento del Personale” la graduatoria è utilizzabile senza particolari formalità da parte di tutti gli Enti che aderiscono al Servizio Personale Associato per posti che si renderanno disponibili successivamente. Ai sensi dell’art. 48 del “Regolamento delle procedure di reclutamento del Personale” approvato con Deliberazione n. 4 del 21.01.2020, l’Unione di Comuni potrà stipulare, ove la normativa vigente al momento lo consenta, accordi per l’utilizzo della graduatoria che scaturirà dalla presente procedura selettiva, da parte di enti appartenenti al comparto Funzioni Locali, non aderenti al Servizio Personale Associato, che ne facciano richiesta. L’utilizzo della graduatoria potrà avvenire previa intesa tra gli Enti e sottoscrizione di apposito accordo.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10 comma 1 lettera c) del D.L. 1 aprile 2021 n. 44, coordinato con la legge di conversione 28 maggio 2021 n.76, la presente procedura è da intendersi attinente a profilo ad elevata specializzazione.

Per la partecipazione al concorso il candidato dovrà essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) preferibilmente a lui intestato.
La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice, secondo il fac-simile allegato (allegato A), con caratteri chiari e leggibili. Sia la domanda che tutta la documentazione allegata dovranno avere il formato .pdf (non formato immagini, non foto, ecc) e dovranno essere inviate in un unico file di dimensioni preferibilmente non superiori a 20 MB. La domanda dovrà pervenire entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale e precisamente entro e non oltre le ore 23,59 del 15/08/2021,
con la seguente modalità:

  • Inviata esclusivamente a mezzo P.E.C. all’indirizzo: uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it (tassativamente proveniente da una casella di posta elettronica certificata).

I candidati dovranno sottoscrivere la domanda. La firma autografa non dovrà essere autenticata.
Nella domanda i candidati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del DPR n. 445/2000 (Testo Unico Documentazione Amministrativa), e consapevoli delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del citato DPR per le ipotesi di falsità e di dichiarazioni mendaci tutte le dichiarazioni relative al possesso dei REQUISITI elencati all’Art. 3 punto da 1) a 13) nonché le seguenti, sotto la propria personale responsabilità:

  • a .cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale;
  • b. residenza e, qualora diverso dalla stessa, il proprio domicilio;
  • c. recapito telefonico;
  • d. indirizzo di posta elettronica e di posta elettronica certificata (PEC);
  • e. indicazione del concorso al quale si intende partecipare;
  • f. possesso dei titoli utili per l’eventuale applicazione del diritto di preferenza, a parità di punteggio di merito, specificando la categoria tra quelle indicate all’art. 14 del presente bando: la mancata indicazione del suddetto requisito non ne consentirà l’applicazione;