Corso gratuito di introduzione all’escursionismo l’8 agosto scadono le iscrizioni

Il Comune di Reggello nell’ambito del programma di “Naturalmente Reggello”, quest’anno, per la prima volta, ha promosso un corso di introduzione al’escursionismo. La proposta si articola di tre incontri serali con i docenti dell’Associazione gECO – Attività Ambientali, che si svolgeranno nel mese di settembre ed in due escursioni di due giorni ciascuna.
Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Consiliare del Comune di Reggello il 3, il 10 ed il 17 settembre e tratteranno i seguenti temi:
- definizione, nascita e sviluppo dell’escursionismo – abbigliamento ed equipaggiamento;
- orientamento e cartografia – allenamento ed alimentazione;
- preparazione all’escursionismo – i principali ecosistemi locali
La partecipazione al corso è gratuita ed a numero chiuso (max 20 persone) e le iscrizioni scadono l’8 agosto (farà fede l’ordine cronologico di iscrizione). Per iscriversi gli interessati devono rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune di Reggello (tel. 0558669265 mail: ufficio ambiente@comune.reggello.fi.it)
Le due escursione in programma si svolgeranno il 1 ed il 19 settembre nella foresta di Sant’Antonio con pernottamento in bivacco e l’altra il 2 ed il 3 ottobre nel Parco Regionale delle Alpi Apuane con pernottamento in Rifugio. Le spese per il rifugio saranno a carico dei partecipanti (indicativamente €. 50,00 per la mezza pensione).