Corso gratuito per diventare Operatore di strada

Corso operatori di strada

Sono aperte le iscrizioni. Età massima 29 anni

L'operatore di strada svolge attività di prevenzione, assistenza e recupero sociale verso tutte quelle fasce deboli che vivono in situazioni di degrado ed emarginazione, incontrandole nel loro contesto quotidiano, al fine di inserirle in percorsi educativi e ricreativi e di prima accoglienza.

La cooperativa sociale Coop21 organizza a San Giovanni Valdarno un corso gratuito per diventare Operatori di strada.

Il corso si compone di 30 ore di formazione in aula in orario mattutino, con possibilità di svolgere ore di tirocinio in affiancamento alle équipe già operative sul territorio.

REQUISITI DI ACCESSO

• Massimo 29 anni di età
  • Essere laureandi o laureati in discipline educative, sociosanitarie, psicosociale, sociologiche, antropologiche oppure Diploma di scuola superiore ed esperienza nel settore sociale ed educativo
  • Conoscenza e competenza di gestione social network e buona conoscenza dei sistemi operativi