Covid-19, in arrivo i BUONI SPESA per le famiglie di Reggello

A partire da venerdì 18 dicembre disponibile il materiale per presentare domanda

Il Comune di Reggello informa che da venerdì 18 dicemnre 2020 sarà possibile per i cittadini residenti richiedere i contributi per “generi di prima necessità” i medicinali, prodotti alimentari, per l’igiene personale legati all’emergenza covid-19. La somma totale che sarà erogata per i buoni spesa a Reggello è di 88.755€.

PIATTAFORMA ON LINE PER LA RICHIESTA del Buono Spesa 2020: https://www.comune.reggello.fi.it/richiesta-buoni-spesa-dicembre-2020
(possibile presentare domanda per l’assegnazione ESCLUSIVAMENTE tramite piattaforma on line)

Come la scorsa primavera i buoni spesa sono riservati ai nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. I buoni spesa saranno usufruibili solo negli esercizi commerciali di reggello che hanno aderito all’iniziativa:

La bottega di Porcino snc - Piazza Roosevelt 7 - Reggello
Unicoop Firenze - Via Ungheria 40 - Figline e Incisa Valdarno
Eurospin - Via Fiorentina - Figline Incisa Valdarno
Esselunga - spendibile presso tutti gli Esselunga

Il buono spesa può essere concesso una sola volta per ciascun nucleo familiare, e il suo importo è determinato quanto segue:

• nucleo familiare composto da una sola persona (mononucleo): 150 euro
  • nucleo familiare composto da 2 persone: 250 euro
  • nucleo familiare composto da 3 a 4 persone: 350 euro
  • nucleo familiare composto da 5 o più persone: 450 euro

I beneficiari saranno individuati mediante la stesura di appositi elenchi stilati dal Servizio Sociale tenendo conto dei nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza sanitaria in corso. Più in particolare per stilare questi elenchi si terrà conto delle domande dei residenti che si trovino a non avere risorse economiche disponibili per poter provvedere all’acquisto di beni di prima necessità.

Il buono spesa sarà assegnato fino ad esaurimento delle risorse stanziate e secondo l’ordine di arrivo ai soggetti indicati dai Servizi Sociali e ai cittadini residenti che avranno presentato la domanda de che rientrano nei parametri di reddito contenuti nelle linee guida per la concessione dei buoni spesa previsti dal Decreto Legge del 23/11/2020 Ristori Ter.

Da venerdì 18 dicembre 2020 sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione ESCLUSIVAMENTE tramite piattaforma on line.