Disagi e difficoltà per la chiusura del ponte sull'Arno di Figline: l’Amministrazione di Reggello invita a ridurre l'utilizzo dell'auto ed alla comprensione

Il ponte sull'Arno resterà chiuso al transito veicolare dalle ore 18 di venerdì 29 gennaio alla ore 24 di domenica 7 febbraio. La decisione è stata presa dalla Provincia di Firenze co

"La chiusura del ponte sull’Arno di Figline – dichiara il Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti - creerà disagi, ai cittadini del Valdarno, che per attraverso l’Arno dovranno raggiungere Incisa o percorrere la S.P. di Botriolo per arrivare a San Giovanni Valdarno. Ci saranno dunque allungamenti di percorsi e di conseguenza tempi di percorrenza molto più lunghi, ma l’intervento consentirà di migliorare la viabilità e mettere in sicurezza i pedoni. Quindi – continua Benedetti - invitiamo tutti i cittadini alla massima comprensione e collaborazione possibile. Magari potrebbe essere consigliabile ridurre l’utilizzo dell’auto ed a spostarsi insieme a vicini o colleghi di lavoro."

Il ponte sull'Arno resterà chiuso al transito veicolare dalle ore 18 di venerdì 29 gennaio alla ore 24 di domenica 7 febbraio. La decisione è stata presa dalla Provincia di Firenze con il Comune di Figline per la necessità di installare la passerella ciclo-pedonale sul fianco del ponte (lato Incisa). Per eseguire questi lavori in piena sicurezza è necessario molto spazio ed in accordo con la ditta è stata deciso di predisporre il cantiere su tutta la carreggiata e quindi di interrompere il transito veicolare fino al termine dell'opera. Dal 29 gennaio al 7 febbraio nessun veicolo potrà infatti attraversare il ponte, mentre pedoni potranno comunque transitare sul marciapiede posto sul lato San Giovanni.

"Il Comune di Reggello – conclude il Sindaco – sarà impegnato e vigile con la polizia municipale per far fluire il traffico con i minori disagi possibili."