DOMANI INIZIA L'ANNO SCOLASTICO. GLI AUGURI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Gli auguri del Sindaco Cristiano Benucci per l’inizio del nuovo anno scolastico.

"Tutti noi ricordiamo l’inizio dell’anno scolastico come un giorno importante della nostra vita, un giorno carico di emozioni, un giorno in cui ogni studente compie un passo avanti nel cammino della vita.
Il momento storico che il nostro Paese sta attraversando è particolarmente difficile, ma a maggior ragione dobbiamo guardare avanti con positività e responsabilità.
Il mio augurio è che l’attuale clima di sfiducia generale non scoraggi gli studenti, facendoli temere per il proprio domani. La scuola, infatti, unitamente alla famiglia, concorre alla formazione e all’educazione dei cittadini e rappresenta una ricchezza fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un Paese. Per questo a voi, ragazzi e ragazze, chiedo quindi di impegnarvi ancora di più, in modo da poter affrontare le sfide con cui dovrete confrontarvi nei prossimi anni, perché siete voi la vera forza del nostro Paese e del nostro futuro.
Voglio inoltre salutare e ringraziare tutti coloro che nella scuola lavorano con diligenza ed impegno, in primis il dirigente scolastico, gli insegnanti e il personale non docente, che, malgrado le tante difficoltà nelle quali devono operare, si prodigano ogni giorno per il bene degli studenti .
Auguri dunque cari ragazzi, a nome di tutti i reggellesi; “CREDETE FINO IN FONDO NELLE VOSTRE CAPACITA’ E GUARDATE CON ENTUSIASMO AL VOSTRO FUTURO”.

In bocca al lupo!
Il Sindaco di Reggello