DOPO IL SUCCESSO AL PALAZZETTO DELLO SPORT LA XXXIX RASSEGNA DELL’OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA DI REGGELLO VA A FIRENZE

Nel pomeriggio di ieri si è svolta anche la cerimonia di premiazione del Concorso per le Scuole di Reggello “Un disegno per l’olio 2011”, 18 i lavori in concorso

Dopo il successo di sabato e domenica, in “terra madre” al Palazzetto dello Sport nel prossimo fine settimana la XXXIX Rassegna dell’Olio Extra Vergine d’Oliva di Reggello, va a Firenze, dove sarà ospitata alla Galleria delle Carrozze in Palazzo Medici Riccardi.
Tante le persone, che nei due giorni delle manifestazione, hanno degustato, dai diversi produttori presenti, sua eccellenza l’Oro Verde di Reggelo, con le sue caratteristiche dovute a fattori naturali non ripetibili, come l’altitudine e la composizione del terreno.
Nel pomeriggio di ieri si è svolta anche la cerimonia di premiazione del Concorso per le Scuole di Reggello “Un disegno per l’olio 2011” alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Valter Faina, del Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Cristiano Benucci, del Consigliere della provincia di Firenze Piero Giunti, della Presidente dell’Associazione Culturale “Le Balze” Lisa Bracci. Diciotto i lavori in concorso realizzati dalle scuole dell’Infanzia Paritaria Monte Tabor di Caselli e Regina della Pace di Donnini, della Scuola Primaria Paritaria Regina Mundi del Matassino, della Scuola Primaria di Vaggio e della Scuola Primaria di Reggello oltre a diversi alunni della Scuola Secondaria di 1° di Reggello “M. Guerri”.
La Commissione giudicatrice nominata dall’Amministrazione Comunale ha dichiarato un vincitore per ogni grado d scuola. Per le Scuole dell’Infanzia ha vinto il lavoro presentato dalla Paritaria Monte Tabor, per le Scuole primarie ha vinto la classe prima della Scuola Primaria di Vaggio, per la Scuola Secondaria di 1° “M.Guerri” ha vinto il lavoro presentato da Sofia Merendoni della classe II C. La Rassegna a Firenze sarà inaugurata venerdì prossimo, 11 novembre, alle ore 10.30 e resterà aperta fino al 13.