E’ STATA UNA FESTA L’INAUGURAZIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO DI MATASSINO

E’ stata davvero una bella festa l’’inaugurazione dell’ impianto sportivo di Matassino, svoltasi sabato scorso, 21 maggio, dopo l’importante lavoro di riqualificazione. Tanti i cittadini presenti al taglio del nastro e subito una partita di calcetto ed una dimostrazione sportiva delle piccole del volley valdarno.
“Oggi a Matassino è davvero un giorno di festa – ha dichiarato il Sindaco, Sergio Benedetti - . L’inaugurazione di questo impianto sportivo rappresenta un momento importante, segna il traguardo di un obbiettivo a cui l’Amministrazione Comunale, grazie al contributo della Regione, ha lavorato per consentire ai giovani ed ai meno giovani di Matassino di poter avere degli spazi adeguati dove poter far sport e passare del tempo insieme.
Questo impianto sportivo non ha ancora un nome – ha continuato il Sindaco – ed io suggerisco ai cittadini di Matassino, che dovranno deciderlo prossimamente, di intitolarlo a Sauro Secci, che come molti di voi sanno, è un consigliere comunale, prematuramente scomparso e che si era prodigato per la riqualificazione di questa struttura”
L’impianto sportivo è ora dotato di:
- un nuovo campo di calcetto con manto in erba sintetica di ultima generazione;
- un campo polivalente per il gioco del Basket, della Pallavolo e del Tennis;
- una nuova pista di pattinaggio;
- una nuova struttura destinata agli spogliatoi completa di tutti i servizi;
- un nuovo impianto di illuminazione di tutti i campi da gioco e delle aree comuni;
- una nuova area verde attrezzata con giochi per bambini.
All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Tirinnanzi, l’Assessore allo Sport, Paolo Guerri e tanti membri dell’Amministrazione Comunale, i rappresentanti dell’Assemblea Partecipativa di Matassino, il consigliere provinciale Piero Giunti, i consiglieri regionali Pieraldo Ciucchi e Gianluca Parrini e l’Assessore Regionale, Gianni Salvadori.
Il lavoro, il cui progetto è stato elaborato e seguito dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune, ha avuto un costo complessivo di € 270.000,00, finanziato per € 140.000,00 dalla Regione Toscana, Settore Sport Associazionismo, e la restante parte con risorse proprie dell’Amministrazione Comunale.