ECCO FATTO!

Zero burocrazia semplificazione dei servizi

Il progetto Ecco Fatto!

Il Progetto Ecco Fatto! è realizzato da UNCEM Toscana in collaborazione con Regione Toscana e prevede che, in una prima fase di sperimentazione, presso 10 PAAS (Punti Accesso Assistiti ai Servizi), con il supporto dei giovani volontari del Servizio Civile Regionale, siano erogati servizi innovativi alla cittadinanza tramite l’ausilio delle nuove tecnologie. I punti Ecco Fatto! saranno semplici da individuare e offriranno ai cittadini un accesso facile ai servizi, sia in città, sia nelle zone più disagiate della nostra regione. I servizi disponibili in ogni punto Ecco Fatto! potranno adattarsi, in divenire, a nuove specifiche esigenze delle comunità.

Ecco Fatto! quindi è un punto multiservizi per un accesso più semplice alla Pubblica Amministrazione, utile ovunque e soprattutto nei territori più distanti dalle città, dove, purtroppo, le farmacie sono lontane oppure gli uffici postali potrebbero chiudere. In ognuno di questi punti sarà possibile, ad esempio, stampare i referti medici tramite le funzionalità della Carta Sanitaria Elettronica, oppure ricevere informazioni sul Progetto regionale Giovanisi, ed in prospettiva molto altro ancora.

Nella cartella.zip al lato è contenuto il bando e lo schema per la domanda di partecipazione.

Ricordiamo che i giovani devono presentare le proprie domande, come sottolineato sul sito uncemtoscana, indirizzando una raccomandata a/r ad UNCEM TOSCANA, Via Cavour, 15 Firenze o consegnando direttamente la domanda presso la nostra sede, oppure mediante posta elettronica certificata(PEC) all'indirizzo: uncemtoscana@postacert.toscana.it ( con l'avvertimento che quest'ultima modalità è utilizzabile soltanto nel caso che chi presenta la domanda sia personalmente titolare di casella di posta elettronica certificata)