Eco-Furgone per la raccolta rifiuti nelle frazioni

eco furgone aer

Nuove date: 1 luglio a Donnini e Tosi; 8 luglio a Leccio e San Donato in Fronzano

Nelle frazioni del comune di Reggello sono attivi gli Eco-Furgoni: un’opportunità di conferimento aggiuntiva alla normale raccolta domiciliare che vedrà AER presente con un mezzo attrezzato e personale formato per ritirare alcune tipologie di rifiuti.

Le utenze domestiche potranno conferirvi:
- pile, batterie ed accumulatori al piombo
- toner e cartucce per stampanti
- contenitori (anche pieni) contrassegnati dai simboli di pericolo (infiammabile, irritante, ecc)
- bombolette spray di vernici, lacche, deodoranti, insetticidi, ecc
- contenitori con idropitture o smalti d’acqua purché chiusi nel contenitore originale con etichettatura leggibile
- contenitori con smalti, impregnanti per legno, diluenti e solventi, acidi purché chiusi e contrassegnati da etichettatura originale
- contenitori vuoti per fitofarmaci, farmaci scaduti privi dell’imballaggio di carta
- lampade a basso consumo e neon
- piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (piccoli RAEE, radio, telefonini, ecc)
- olii vegetali (olio da cucina) e minerale (olio motore ed altri oli idraulici) esausti

Ecco le prime date ed i luoghi degli appuntamenti:
- 1 luglio a Donnini, Piazza Fiaschi con orario 8:30-10:30 e a Tosi in Piazza Don Angelo Cortigiani con orario 11:00-13:00;
- 8 luglio a Leccio, Piazza Daniele Manin con orario 8:30-10:30 e a San Donato in Fronzano, Piazza Giuseppe Mazzini con orario 11:00-13:00.

Inoltre saremo presenti con gli eco-doblò, durante alcune manifestazioni sul territorio, con orario 8:30-13:00. Di seguito il dettaglio:
- 23 ottobre a Donnini
- 24 luglio a Tosi

In queste occasioni personale AER sarà disponibile anche per tutte le spiegazioni necessarie sul corretto conferimento dei rifiuti, rispondendo a quesiti e dubbi.

Si ricorda che le tipologie di rifiuti sopra sono conferibili anche presso il centro di raccolta presente nel comune di Reggello in località Poderino, aperto dal lunedì al sabato 8:00-12:30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì con orario 14:00-17:00.

Per ogni segnalazione ed informazione www.aerspa.it e telefonicamente chiamando i numeri 800 011895 - 055 839561.