Entusiasti i ragazzi del Consiglio dell’Istituto comprensivo dei ragazzi di Reggello in visita alla Camera dei Deputati

L’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale nell’ambito di un percorso di educazione alla cittadinanza ed in particolar modo nel favorire la conoscenza delle Istituzioni da parte dei ragazzi.

Sono tornati entusiasti e contenti i ragazzi del Consiglio dell’Istituto Comprensivo di Reggello dalla visita alla Camera dei Deputati Roma, l’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale nell’ambito di un percorso di educazione alla cittadinanza ed in particolar modo nel favorire la conoscenza delle Istituzioni da parte dei ragazzi.
I ragazzi accompagnati da alcuni dei loro insegnanti e da una delegazione dell’Amministrazione (il Presidente del Consiglio, Simone Granchi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cristiano Benucci, l’Assessore alla Cultura, Maria Pia Babini, il capo gruppo del PdL, Antonio Pasquini ed il capo gruppo di Rifondazione Comunista, Carlo Fei) sono stati ricevuti dal Vice Presidente della Camera Rosy Bindi ed hanno poi fatto una interessante visita guidata. Un funzionario ha condotto il gruppo a visitare alcune sale del Palazzo, fra cui la Sala Aldo Moro, la Sala del Cavaliere, la Sala della Lupa e l’Aula.
“Siamo soddisfatti dell’iniziativa promossa – dichiara il Presidente del Consiglio, Simone Granchi – perché l’interesse manifestato dai ragazzi ci conferma che offrire l’opportunità di conoscere da vicino le Istituzioni è molto apprezzato ed è sicuramente un positivo arricchimento nella formazione dei nostri giovani e ciò ci spinge ad andare avanti in questa direzione.”