Festa del Perdono 2022

Festa del Perdono 2022 - Reggello

Dal 9 al 13 settembre 2022.

Dal 9 al 13 settembre spettacoli, luna park, premiazioni, ma anche street food, musica, ballo e solidarietà nell'anno della ripartenza.

Protagonisti di questa edizione, ancora una volta, saranno le giostre, la Fiera delle Merci, la Grande Tombolata di piazza e lo spettacolo pirotecnico a conclusione della festività.

Ad aprire i festeggiamenti sarà l'incontro con il prof. Mario Calamia, in programma venerdì 9 settembre, dal titolo “Reggello da riscoprire: il monumento al marinaio. Riflessioni sulla corazzata Roma e sulle vicende del radar italiano” in Sala del Consiglio Comunale.

A seguire la Premiazione delle eccellenze sportive del territorio, con l'accompagnamento musicale della Sciacchetrà Street Band in piazza Potente e in serata l'evento musicale di e con Massi Fruchi "Tredici. La Vita è uno spettacolo", organizzato da Auxilia Toscana, nel cortile della Pieve di San Pietro a Cascia. L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto ai progetti in Kinshasa in ricordo di Mirko Mori.

Sabato 10, spazio ai bambini con i laboratori ‘Impariamo ad Imparare’ a cura di Giuseppina Pascucci e Caterina Falugiani e in serata l'esibizione di ballo con Elisabetta e Massimo Ferrini – campioni italiani di danze standard, al Palazzetto dello Sport.

Domenica 11, nel pomeriggio si esibiranno (in piazza Potente) Ivan e Francesca con il giovane Mago Mircus del Club Magico Italiano in "Ecco la festa" Spettacolo di animazione per bambini, poi sarà il turno della musica con la Reggello Swing Orchestra, davanti alla Filarmonica di via Dante Alighieri. Continuano i laboratori "Impariamo ad Imparare" e alle ore 19, il tradizionale e immancabile appuntamento con la Tombola

Lunedì 12 torna la Fiera delle Merci e Martedì 13 il Gruppo della Pieve mette in scena lo spettacolo "I Vita Nova" e al termine il fantastico spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Soldi di Figline Valdarno.