FESTA DI SAN GIOVANNI GUALBERTO - FONDATORE DI VALLOMBROSA E PATRONO DEI FORESTALI D'ITALIA - ABBAZIA DI VALLOMBROSA 12 LUGLIO 2012

I monaci dell’Abbazia di Vallombrosa, il 12 luglio celebrano la festa di San Giovanni Gualberto (+1073), Fondatore di Vallombrosa e Patrono dei Forestali d’Italia.

L’Abate Generale
dei Monaci Benedettini Vallombrosani

Vallombrosa, 2 luglio 2012

COMUNICATO STAMPA

La Regione che offrirà l’olio per la lampada del forestale è la REGIONE MARCHE

PROGRAMMA

ore 10.45: Arrivo del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dott. MARIO CATANIA, del Capo del Corpo Forestale dello Stato, Ing. CESARE PATRONE, del Presidente della Regione Marche, Dott. GIAN MARIO SPACCA, del Vicepresidente e Assessore alle Politiche Agricole, Dott. PAOLO PETRINI, e di altre Autorità civili, militari e religiose.

ore 10.50:
Accoglienza delle Autorità da parte dell’Abate Generale P. Giuseppe Casetta OSB

ore 11.00:
Celebrazione dell’Eucaristia e accensione della lampada del Forestale con interventi delle Autorità presenti

ore 12.00:
Assegnazione delle Borse di studio da parte della Fondazione S. Giovanni Gualberto a orfani di forestali e a sostegno di alcune famiglie di forestali.

ore 12.30: SALA SAN BENEDETTO - LATO TORRE
Presentazione del volume “Le formazioni vegetali monumentali delle Marche” di Gabriele Guidi

+ Giuseppe Casetta OSB
Abate Generale

visualizza il comunicato stampa e il programma.