FESTEGGIAMENTI DEL PERDONO A REGGELLO DALL’8 AL 13 SETTEMBRE

Venerdì alle ore 21,00 sfilata per le vie cittadine della Banda Musicale “Filarmonica G. Verdi” di Reggello e Associazione Musicale “Giovanni da Cascia” con esibizione in Piazza Potente

Musica e sport sono al centro del ricco programma dei Festeggiamenti del Perdono a Reggello: venerdì alle ore 21,00 sfilata per le vie cittadine della Banda Musicale “Filarmonica G. Verdi” di Reggello e Associazione Musicale “Giovanni da Cascia” con esibizione in Piazza Potente. Alle 21,45 in Piazza IV Novembre presentazione delle squadre di calcio della SSD Resco Reggello.
Sabato pomeriggio, alle ore 17,00 in Piazza Potente, “Raduno delle Ferrari” e la sera in Piazza IV Novembre Serata Danzante con “Valerio e l’orchestra Italian Sound”
Durante la giornata di domenica in Piazza Garibaldi sarà allestita l’esposizione delle foto del 2° Concorso Fotografico Amatoriale “L’espressione dell’emozione – La descrizione di un attimo” e tutti potranno votare la preferita.
Tanti altri gli appuntamenti in programma fra cui si ricorda domenica la Grande Tombola alle ore 19,00 in Piazza Potente ed alle ore 21.30, in Piazza IV Novembre “Con passione, serata d tango argentino ed altro..” con la Scuola di Ballo Arthur Murray di Firenze, per l’intera giornata di lunedì nelle strade del centro storico “Fiera delle Merci” e martedì sera “Defilé Estemporaneo” con la partecipazione dei commercianti e dell’A.S.D. Energia
I festeggiamenti del perdono si concluderanno con un grande spettacolo pirotecnico in Piazza Potente.
Durante i giorni del perdono in Piazza Aldo Moro ed in Piazza Don Sturzo sarà presente il Luna Park.
Martedì, 13 settembre, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 i ragazzi, in età compresa da 1 a 14 anni potranno “girare sulle giostre” gratuitamente, ritirando i biglietti omaggio in Piazza A. Moro.
Nei giorni della manifestazione Fiera di Beneficenza presso i locali parrocchiali e presso la Filarmonica “G. Verdi”.
Il ricco programma di eventi è il frutto di una sempre più stretta collaborazione fra l’Amministrazione Comunale con la Pro Loco di Reggello e Cascia, con le Associazioni Culturali, Ricreative e Sportive del territorio comunale.
“Siamo soddisfatti della positiva sinergia che si è creata fra l’Amministrazione Comunale ed il mondo dell’Associazionismo del territorio – dichiara l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune, Maria Pia Babini – Perché siamo convinti che solo con il loro coinvolgimento e con la partecipazione attiva dei giovani, che le feste del perdono potranno crescere e venir valorizzate.”