Giornata delle Associazioni

giornata delle associazioni

Sabato 23 luglio 2022

A seguito del triste lutto del giovane della nostra comunità, attivo e stimato nel mondo dell'associazionismo locale, l’Amministrazione Comunale di Reggello ha scelto di cambiare denominazione all’appuntamento in programma questo sabato che vede coinvolte tutte le Associazioni del territorio. Diversamente da come già annunciato, non sarà più promosso con l’appellativo di Festa, bensì prenderà il nome di “Giornata delle Associazioni”. Un termine più sobrio che manifesta vicinanza, rispetto e attenzione al dolore della famiglia.

Per la stessa motivazione, è stato ritenuto opportuno rimandare il Concerto di “Reggello Swing Orchestra” dell’Associazione Musicale Giovanni da Cascia ad un’altra occasione, restano confermati gli altri appuntamenti già previsti.

“Grazie a questa Giornata vogliamo dare risalto alle tante realtà locali che rappresentano un valore aggiunto per il nostro Comune. E’ giusto valorizzare il tessuto associativo, il terzo settore, il mondo del volontariato per dar modo a chi ne fa parte di farsi conoscere meglio sul territorio. In questo modo si spera anche di poter avvicinare nuove persone al volontariato” dichiara l’Assessora all’Associazionismo, Adele Bartolini.