Giorno del Ricordo - Consiglio Comunale

Mercoledì 10 febbraio 2021 la presentazione die progetti degli studenti dell' IC di Reggello

Si terrà mercoledì 10 febbraio 2021 il Consiglio Comunale in occasione del Giorno del Ricordo, istituito dal Parlamento italiano al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

A partire dalle ore 10:00 il Consiglio Comunale si riunirà in diretta streaming sul canale YouTube dell'Ente, con la partecipazione in remoto   dell’Istituto Comprensivo di Reggello. Seguirà quindi la presentazione di elaborati e lavori realizzati dagli alunni  dell’Ist. Comprensivo di Reggello “Le Foibe: una tragedia italiana”

Sarà presente la Sig.ra Liana Sossi, profuga Istriana.

SCARICA IL MANIFESTO