Giorno della Memoria; il Consiglio Comunale con gli studenti dell'IC di Reggello

Evento serale in streaming con il Teatro Excelsior

Si terrà mercoledì 27 gennaio 2021 la prossima seduta del Consiglio Comunale di Reggello, in occasione del Giorno della Memoria, in ricordo dello sterminio e della deportazione del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Come ogni anno il Consiglio si riunirà per la commemoriazione, ma in ottemperanza alle misure anti-contagio in vigore la seduta si svolgerà in modalità telematica a partire dalle ore 10:00. Parteciperanno in remoto gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Reggello con la presentazione di elaborati e lavori da loro realizzati raccolti in un progetto dal titolo “L’importanza di non dimenticare”.

Successivamente sarà il momento della visione del Cortometraggio “The Teacher” ( Il Maestro ) di Igor Biddau, produttori esecutivi: Maria Italia Lanzarini e Simona Gonnelli.

La sera stessa, alle ore 21:30, andrà in scena un evento speciale per commemorare questa importante data storica. Si svolgerà infatti il concerto in streaming   “Alexian e i suoi figli” con Enrico Fink e i solisti della Orchestra Multietnica di Arezzo. Il concerto è gratuitamente visibile sul canale YouTube del Teatro Excelsior, su prenotazione. Tutti i cittadini sono invitati a collegarsi sulle piattaforme.