“GRANAIO DELLA MEMORIA” E’ L’INIZIATIVA PROMOSSA DAL COMUNE PER RIPERCORRERE STORIE DI DONNE E UOMINI DAL RISORGIMENTO ALLA RICOSTRUZIONE DEL DOPOGUERRA

I documenti devono essere consegnati alla Biblioteca Comunale entro il mese di Settembre 2011. Il materiale può essere consegnato tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, l’Assessorato alla Cultura del Comune ha deciso di ricostruire un “GRANAIO DELLA MEMORIA” sulle vicende, avvenimenti di Reggello, mediante la raccolta di documenti, foto, filmati, testi scritti, registri, quaderni, ecc. Il periodo di riferimento va dal nostro Risorgimento, alla Prima e Seconda Guerra Mondiale, fino agli anni della ricostruzione.
A tale riguardo chiede la collaborazione di tutti i cittadini, enti, associazioni, circoli, parrocchie, ecc. per ricostruire insieme un “GRANAIO DELLA MEMORIA”, che possa divenire patrimonio di tutti.
“La nostra storia è la nostra identità” Afferma l’Assessore alla Cultura del Comune di Reggello, Maria Pia Babini, che continua dicendo: “Ringrazio, anticipatamente, tutti coloro che contribuiranno a dare alla memoria collettiva di Reggello un connotato più forte, facendo rivivere esperienze ed emozioni del nostro passato”
I documenti devono essere consegnati alla Biblioteca Comunale di Reggello, via E. Berlinguer n.2 Cascia, entro il mese di Settembre 2011, dove personale addetto procederà a scannerizzare o fotografare (in tal caso l’originale sarà restituito)il materiale. Il materiale può essere consegnato tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
L’Amministrazione Comunale promuoverà una mostra sulla documentazione pervenuta presso la nuova Biblioteca Comunale e conserverà i documenti nell’Archivio Storico.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare alla Biblioteca Comunale tel. 055 8664656 / 8665013 o all’ Ufficio Cultura tel. 055 8669237/273