GRANDE ATTENZIONE ED INTERESE AL SEMINARIO SUGLI ABUSI EDILIZI ED ACCERTAMENTI DI CONFORMITA’ ALLA LUCE DELLA LEGGE REGIONALE 40 SVOLTOSI A REGGELLO IL 24 OTTOBRE

Il Giudice Gaetano Magnelli del Tribunale di Pontassieve, relatore dell’incontro, è stato particolarmente preciso e dettagliato nell’illustrare casi molto significativi per gli addetti ai lavori

Una platea attenta e ed interessata, quella che lunedì scorso ha partecipato al seminario, organizzato dall’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Reggello, sul tema degli abusi edilizi alla luce delle novità legislative sull’attività edilizia libera (nuovo art. 6) e della Legge Regionale in n.40/2011 entrata in vigore dal 25 Agosto scorso. Il Giudice Gaetano Magnelli del Tribunale di Pontassieve, relatore dell’incontro, è stato particolarmente preciso e dettagliato nell’illustrare casi molto significativi per gli addetti ai lavori . I numerosi presenti, tra cui molti dipendenti della pubblica Amministrazione, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato e Guardia di Finanza, liberi rofessionisti e cittadini che hanno rivolto quesiti specifici al giudice.
Molto apprezzato anche l’intervento del funzionario della Regione Toscana, dott. Lorenzo Pieraccini, che ha approfondito diversi punti della Legge Regionale 1 del 2005 ed ha comunicato che la Regione quanto prima fornirà chiarimenti interpretativi per l’applicazione della normativa.
Il seminario è risultato un’importante occasione di confronto a diversi livelli (Regione, Comune Tecnici e Magistratura), confermando ancora una volta l’importanza di iniziative di questo tipo, che consentono ai tecnici del pubblico ed ai liberi professionisti di approfondire le novità in materia urbanistica aiutando a far chiarezza e facilitando il lavoro di tutti.