GRANDE PARTECIPAZIONE ED INTERESSE AL CORSO DI STORIA DELL’ARTE DI APERTAMENTE

"L'Arte nei Musei" è il tema del corso di storia dell’arte di Apertamente, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune con la fattiva collaborazione dell’Auser Reggello.

E’ in pieno svolgimento il corso di storia dell’arte di Apertamente, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune con la fattiva collaborazione dell’Auser Reggello. Tante le persone che anche quest’anno hanno aderito al corso, che ha come tema “L’Arte nei Musei”.
Le lezioni si svolgono il martedì pomeriggio e visto l’alto numero dei partecipanti la sede del corso è stata la Sala del Consiglio Comunale ed in attesa dell’apertura della nuova Biblioteca, che ospiterà l’iniziativa, per il prossimo mese gli incontri si svolgeranno presso la Banca di Credito Cooperativo di Cascia, perché nella Sala sono previsti altri appuntamenti
La dottoressa Patrizia D’Orlando, curatrice del corso ha programmato, come consueto, anche un ricco programma di visite guidate, riportate di seguito.
“Siamo soddisfatti per la partecipazione e l’alto gradimento manifestato per il corso di storia dell’arte” Afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Daniele Bruschetini, che continua dicendo: “La scelta di mantenere quest’iniziativa, anche a fronte dei tagli che siamo stati costretti ad attuare è stata, indubbiamente, positiva, visto l’alto numero di partecipanti. Il nostro auspicio-conclude l’Assessore – è poter riproporre anche per il prossimo anno i corsi di storia dell’arte, che tanto interesse suscitano nei nostri cittadini per i quali quest’appuntamento oltre ad un significativo momento culturale, rappresentan anche un importante momento di socializzazione”


Programma visite guidate:
Domenica 13 febbraio 2011 Visita mostra “Parigi, gli anni meravigliosi. Impressionismo contro Salon” - Rimini Castel Sismondo
Sabato 26 Febbraio 2011 Visita museo “Casa Martelli” - Firenze
Domenica 13 marzo 2011 Visita mostra “Il Pittore e la modella, da Canova a Picasso” – Treviso Casa dei Carraresi
Domenica 27 marzo 2011 Visita a Palazzo Davanzati - Firenze
Domenica 10 aprile 2011 Visita mostra “Mediterraneo, da Coubet a Monet a Matisse” - Genova Palazzo Ducale
Domenica 8 maggio 2011 Visita alla mostra “Peggy Guggenheim” e città di Venezia