GRANDE SUCCESSO E TANTO APPREZZAMENTO PER L’ESCURSIONE AL PARCO ED AL CASTELLO DI SAMMEZZANO

Tanti gli amanti della natura e del , oltre 700 persone, che hanno aderito all’iniziativa, promossa dal Comune con la collaborazione dell’Associazione gECO – Attività Ambientali, Legambiente Circolo di Reggello Vallombrosa e l’Unione Sportiva Leccese.

Grande successo e tanto apprezzamento per l’escursione del programma di “Naturalmente Reggello”, svoltasi domenica scorsa, 29 maggio, al Parco ed al Castello di Sammezzano, testimonianza paesaggistica ed arcitettonica di assoluto rilievo.
Tanti gli amanti della natura e del Castello, oltre 700 persone, che hanno aderito all’iniziativa, promossa dal Comune di Reggello con la collaborazione dell’Associazione gECO – Attività Ambientali, Legambiente Circolo di Reggello Vallombrosa e l’Unione Sportiva Leccese.
“Siamo contenti che tante persone abbiano partecipato a quest’escursione promossa dall’Amministrazione.

E ciò ci incoraggia a continuare nel nostro impegno e cioè a far sì che il Castello di Sammezzano, splendido maniero ricco di storia possa tornare al suo originale splendore” Ha affermato il Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti, che continua dicendo: “Visto il grande successo ottenuto dall’iniziativa ci impegneremo per poterla ripetere in autunno. Infine – conclude il Sindaco - voglio esprimere un ringraziamento alle Associazioni che hanno portato un prezioso contributo organizzativo per buona riuscita dell’escursione”
Dopo il successo di domenica scorsa continuano gli appuntamenti di “Naturalmente Reggello”, il 5 giugno in programma il 5 giugno, “Dis Orientiamoci”, con la disciplina dell’orienteering si creeranno momenti di giochi per conoscere il territorio, coinvolgendo bambini e genitori. Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 presso il Circolo di Montanino. Il rientro è previsto intorno alle 15.00 con pranzo a sacco.
Per maggiori informazioni tutti gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune di Reggello (Tel. 0558669265).