"H&G una storia da riscrivere", lettura animata alla Biblioteca di Reggello

In occasione dei 30 anni dalla convenzione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Si terrà sabato 5 giugno la lettura animata presso la biblioteca comunale di Reggello realizzata dal Gruppo della Pieve. L'iniziativa è realizzata in occasione dei 30 anni dalla Convenzione dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Questo evento si inserisce infatti in un circuito virtuoso relativo ai festeggiamenti della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza promosso da Scuola UNICEF e sostenuto da Enti Locali e biblioteche in tutta Italia, fra i quali appunto il Comune di Reggello attraverso l'iniziativa dell'assessorato alla Cultura.

"Ritengo questa iniziativa molto significativa." - commenta l'Assessore alla Pubblica Istruzione Adele Bartolini -  "La Convenzio sui diritti dell'infanzia e  dell'adolescenza  fu approvata dalle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata in Italia il 27 maggio 1991 con la legge 176. Sappiamo però benissimo che, dopo 30 anni, ancora non tutti i bimbi e le bimbe, i ragazzi e le ragazze nel nostro paese e nel mondo godono davvero di questi diritti che invece dovrebbero essere imprescindibili ed inviolabili. È nostro dovere fare sempre di più affinché venga raggiunto questo obiettivo ed è dovere di ogni adulto ed adulta rendere consapevoli tutti e tutte, fin dalla più tenera età che si hanno dei doveri ma anche molti diritti."

L'evento si terrà presso la Biblioteca comunale di Reggello alle ore 16:30, per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo alla mail biblioteca@comune.reggello.fi.it , poichè i posti disponibili sono limitati in ottemperanza alle misure anti-contagio.