I fondi del PNRR Istruzione per la nuova scuola di Cascia

Data di scadenza

Scuola Primaria di Cascia dal Pnnr arrivano i finanziamenti per la ristrutturazione.

Il comune di Reggello è fra i 216 comuni Italiani entrati nella graduatoria del “Piano di sostituzione di edifici scolastici e di riqualificazione energetica”. I 216 primi cittadini beneficiari dei finanziamenti hanno incontrato il Ministro dell’Istruzione Bianchi e i tecnici del Ministero per ricevere le informazioni e le prime indicazioni operative.
Lo stanziamento complessivo finale, derivante dal PNRR, è pari a 1 miliardo e 189 milioni di euro, cifra superiore rispetto agli 800 milioni inizialmente previsti: questo incremento di risorse ha consentito di aumentare il numero di scuole finanziate da 195 a 216.
Nel Comune di Reggello, come detto, l’intervento di ricostruzione interesserà la scuola primaria di Cascia, edificio costruito negli anni ’60 che vedrà una completa ristrutturazione, e l'importo previsto è di 1.740.000€.