Il Comune di Reggello nel video "Oltre Firenze"

The Beauty Beyond the City; le bellezze del nostro territorio nel video realizzato dall'Ambito Turistico "Firenze - Area Fiorentina"

La bellezza oltre Firenze; anche il fascino di Reggello è stato immortalato in questo video realizzato dall'Ambito Turistico "Firenze-Area Fiorentina", di cui il nostro comune fa parte, per promuovere il nostro splendido territorio. GUARDA IL VIDEO

La nuova legge regionale sul turismo prevede la costituzione degli ambiti turistici territoriali come strumento integrato sovra-comunale per l'accoglienza e informazione turistica.

"Accogliamo la nuova Legge con grande favore perché ci permetterà di promuovere il nostro territorio nella sua interezza, lavorare uniti per la gestione dei flussi e la promozione congiunta ed integrata del territorio” commenta l'Assessore al Turismo e alla Promozione del Territorio del Comune di Reggello Priscilla Del Sala.

Dell'Ambito Firenze e Area Fiorentina fanno parte Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio, Calenzano, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Firenze, Impruneta, Lastra a Signa, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa e Vaglia.

“La legge rappresenta uno strumento concreto per promuovere in particolare il turismo culturale, verde, esperienziale, itinerante, sportivo ed enogastronomico." continua l'Assessore Del Sala "Un modo per valorizzare le opportunità turistiche del territorio, contribuire a gestire i flussi e a contenere la pressione turistica su alcune aree".