Il Comune di Reggello parteciperà a “Olio Capitale” a Trieste

Olio Capitale 2023

In programma dal 10 al 12 marzo 2023

Con oltre 170 produttori provenienti da tutte le regioni italiane e non solo, Olio Capitale si inserisce tra le più importanti fiere da visitare per conoscere, degustare e acquistare il miglior olio extra vergine di oliva.
La storia, la tradizione olivicola, le testimonianze dei produttori reggellesi saranno in mostra durante la manifestazione e, oltre allo stand del Comune, saranno presenti anche gli stand e i rappresentanti di 3 aziende reggellesi: Pasquini, Montigiani e Masaccio.
Gli olivicoltori avranno la possibilità di incontrare i buyer internazionali e metteranno a disposizione dell’Oil Bar i propri prodotti. L’Oil Bar è il luogo ideato per imparare come assaporare e scegliere un buon olio, conoscendo gli oli degli espositori presenti.
Inoltre, l’olio di Reggello sarà l’ingrediente principale di alcuni piatti che verranno cucinati nei ristoranti triestini. I ristoranti, tutti di prestigio, sono stati selezionati da FIPE Trieste (Federazione Italiana Pubblici Esercizi). Ogni chef preparerà il “Piatto di Olio Capitale” e sarà un altro modo per promuovere le eccellenze del territorio reggellese.
Infine, i produttori avranno a disposizione, a titolo gratuito, la piattaforma digitale “Business to client” per vendere on line i propri prodotti, per tutto l’anno fino all’inizio della prossima edizione di Olio Capitale.

Per maggiori informazioni sull'evento, visita il sito: www.oliocapitale.it