IL COMUNE HA ADERITO A “COMUNI IN MUSICA” E DOMENICA 29 SARA’ PRESENTE CON LA BANDA ALL MUSEO DELLE ARTI E TRADIZIONI POPOLARI DI ROMA

Il concerto, in programma domenica, alle ore 16.00, vedrà l’esibizione di 67 musicisti, adulti e giovani, uniti dall’amore per la musica e diretti dal maestro Massimo Cardelli.

Il Comune di Reggello, domenica prossima, 29 maggio, sarà presente a Roma, con l’ Associazione Musicale “GIOVANNI DA CASCIA” e la Filarmonica “GIUSEPPE VERDI” nell’ambito della manifestazione “Comuni in Musica”, manifestazione organizzata e promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione del Tavolo Nazionale per la Musica Popolare ed Amatoriale del Museo della Arti e Tradizioni Popolari di Roma.
Il Comune di Reggello, nei mesi scorsi, aveva, infatti, aderito alla manifestazione e su richiesta del ministero dei beni culturali e del tavolo nazionale per la promozione della musica popolare e amatoriale aveva dato un riconoscimento ufficiale a ben cinque gruppi musicali di interesse comunale. Nello specifico hanno avuto il riconoscimento del Comune, oltre la Filarmonica “Giuseppe Verdi” e l’ Associazione Musicale “Giovanni da Cascia” , l’Associazione Filarmonica “G. Puccini”, l’Associazione Corale “Mons. Antonio Martelli” e l’Associazione Corale San Jacopo.
“Abbiamo deciso di aderire a questa manifestazione – dichiara l’Assessore alla Cultura ed alla Promozione del Territorio, Maria Pia Babini – perché ci consentiva di valorizzare i gruppi musicali del nostro Comune, dove la cultura, la passione e la tradizione musicale è molto sentita e viva.
Il concerto al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma – continua l’Assessore – sarà per i nostri musicisti una bella vetrina dove potersi esibire e farsi apprezzare. La partecipazione a quest’iniziativa – conclude l’Assessore - rappresenta un’opportunità per valorizzare il nostro territorio e le nostre tipicità”
Nell’ambito di questa manifestazione l’Amministrazione di Reggello avrà l’opportunità di presentare anche altre sue peculiarità, infatti, ogni Comune aderente all’iniziativa ha a disposizione uno stand, dove poter presentare materiale informativo e divulgativo sulle ricchezze ed unicità del territorio e proporre piccole degustazioni di prodotti tipici locali.