IL COMUNE HA PUBBLICATO UN AVVISO D’ASTA PER L’ALIENAZIONE DI BENI IMMOBILI COMUNALI

Gli interessati a partecipare dovranno far pervenire al Comune, entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 28/03/2011, un plico chiuso e sigillato, corredato di tutti i documenti necessari

L’Amministrazione Comunale di Reggello ha pubblicato un’ avviso d’asta pubblica per l’alienazione di due immobili di proprietà comunale:
1 - un’ area edificabile posta nel Comune di Reggello, frazione Leccio
2 – un locale posto nel Comune di Reggello, loc. Borgo a Cascia
Si rende noto che il valore di stima a base d’asta dei beni da alienare, in riferimento al più probabile prezzo di mercato attuale, in rapporto alla ubicazione, alla consistenza, alla destinazione urbanistica, alla appetibilità commerciale, nonché ogni altro specifico elemento rilevante ai fini estimativi, è € 91.600,00 per l’area edificabile posta nel Comune di Reggello, nella frazione Leccio e di € 43.000,00 per il locale posto nel Comune di Reggello, loc. Borgo a Cascia.
“Con questo avviso d’asta il Comune di Reggello si appresta ad alienare i due primi immobili di proprietà” Afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Tirinnanzi, che continua dicendo: “Prossimamente ci accingeremo a fare altre aste per la vendita di altri beni, fra cui un garage a Borgo a Cascia, i macelli di Tosi ed il rifugio di Secchieta. Le entrate provenienti dalla vendite di questa asta – conclude l’Assessore – verranno investite per la realizzazione dell’ampliamento delle Scuole Medie Guerri”
Gli interessati a partecipare all’avviso d’asta pubblico dovranno far pervenire al COMUNE DI REGGELLO – UFFICIO PROTOCOLLO – P.ZZA ROOSEVELT 1, 50066 REGGELLO (FI) entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 28/03/2011, un plico chiuso e sigillato, corredato di tutti i documenti necessari.
Il plico potrà essere consegnato a mano ovvero spedito tramite corriere o a mezzo servizio postale. Per partecipare alla gara, il concorrente dovrà obbligatoriamente effettuare una ricognizione dell’immobile in vendita. Sarà possibile effettuare i sopralluoghi per la presa visione degli immobili tutti i giorni intercorrenti fra la pubblicazione del presente bando ed il giorno della sua scadenza, previo appuntamento telefonico con il Settore LL.PP. del Comune di Reggello al seguente numero telefonico: 055/8669242.
Al termine del sopralluogo verrà rilasciato apposito attestato al concorrente. La mancata effettuazione del sopralluogo costituirà motivo di esclusione dalla gara di cui trattasi.
Per l’alienazione dei due immobili di proprietà comunale il giorno 29.03.2011 alle ore 9:30 presso la sede dell’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Reggello, ubicata in piazza IV Novembre 3 in Reggello (FI), si procederà ad esperire asta pubblica ad unico e definitivo incanto, con il sistema delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta.