In molte località del Comune è in fase di attivazione una ristrutturazione del servizio di raccolta differenziata

Il Comune di Reggello insieme all’azienda AER S.p.A. sta attivando una ristrutturazione del servizio di raccolta dei rifiuti, grazie alla quale si prevede un buon incremento di raccolta differenziata.

In molte località de Comune si prevede, infatti, un incremento ed una distribuzione di contenitori stradali per la raccolta differenziata allo scopo di facilitare gli utenti nel conferimento dei rifiuti differenziati.
In particolare, saranno realizzate postazioni complete di tutte le tipologie di rifiuto. Le raccolte differenziate interessate dal progetto sono: organico, carta e cartone, multimateriale e RSU non differenziato. Ciascuna raccolta è contraddistinta da un colore, fattore che favorisce l’utenza nell’individuare più velocemente la tipologia da conferire ed il mezzo giusto con cui conferirla.
Nei prossimi giorni sarà consegnato, a ciascuna utenza, un kit per la raccolta differenziata costituito da una scatola gialla da 50 litri per la carta ed il cartone, una scatola azzurra da 50 litri per il multimateriale ed un bidoncino marrone da 10 litri per l’organico per facilitare l’utente nel conferimento dei rifiuti a cassonetto/bidoncino.
Allegato a tale kit sarà recapitato il dizionario dei rifiuti, dove sono spiegate le caratteristiche di ciascuna tipologia di rifiuto e servirà da valido aiuto per la corretta differenziazione dei rifiuti.
Si ricorda inoltre che ai sensi del Regolamento Comunale, art. 15 comma 3, è obbligatorio effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti.
Certi di poter contare sulla collaborazione di cittadini e convinti che con tale ristrutturazione sarà possibile avere un miglioramento del servizio di raccolta dei rifiuti, l’Ufficio Ambiente del Comune ed in particolar modo Aer rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento (numero verde 800 011895 di Aer S.p.A.).
Le località interessate dalla ristrutturazione sono:
• Ostina
• Canova
• San Siro
• Fano
• Pontifogno
• Caselli
• La Torre
• San Lorenzo
• Sant’Agata
• Pian di Tegna
• Ponte all’Ulivo