IN TANTI HANNO PARTECIPATO AGLI INCONTRI ILLUSTRATIVI SUI PIANI DI RECUPERO

Sono intervenuti numerosi, cittadini e tecnici, agli incontri promossi dall’ Amministrazione Comunale per illustrare il bando per l’accoglimento di domande di privati per l’inserimento di zone di recupero nel Regolamento Urbanistico.

Sono intervenuti numerosi, cittadini e tecnici, agli incontri promossi dall’ Amministrazione Comunale la scorsa settimana, per illustrare il bando per l’accoglimento di domande di privati per l’inserimento di zone di recupero nel Regolamento Urbanistico. Attenti ed interessati i presenti hanno rivolto domande specifiche ed hanno manifestato un grande interesse ed apprezzamento per questa opportunità/bando. Il Comune, infatti, intende apportare una variante al vigente Strumento in base alle richieste che saranno accolte.
“La grande partecipazione ai due incontri organizzati la settimana scorsa e l’interessamento di tanti cittadini a seguito della pubblicazione di questo bando – afferma l’Assessore all’Urbanistica del Comune, Vilma Natali – ci supporta per la scelta fatta, che è scaturita in primis dalla volontà dell’Amministrazione di favorire il recupero dell’esistente, in particolar modo dell’immane patrimonio edilizio di valenza storica e paesaggistica che insiste sul proprio territorio.
Gli incontri sono stati molto seguiti ed apprezzati e grazie alle spiegazioni tecniche e dettagliate del nostro responsabile all’Urbanistica, architetto Tamborrino, credo anche esaustivi, ma voglio ricordare che tutti gli interessati per maggiori informazioni possono rivolgersi all’ufficio urbanistica del Comune.
L’Amministrazione, infatti, visto che nel territorio comunale vi sono complessi edilizi che ricadono in aree/stato di degrado e ritenendo di dover procedere ad una ricognizione di detti complessi da assoggettare a Piani di Recupero, ha voluto dare la possibilità ai cittadini di recuperare aree in stato di degrado. Il bando nello specifico prevede più categorie di degrado, urbanistico, fisico, igienico, socio economico, geofisico.
Tutti gli interessati per maggiori informazioni possono rivolgersi all’Ufficio Urbanistica del Comune nel seguente orario di apertura al pubblico, il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18 ed il venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,30.
Si ricorda che il termine del bando, scaricabile sul sito internet del Comune, www.comune.reggello.fi.it, è il 28.02.2011 alle ore 14,00.