INAUGURAZIONE IMPIANTO SPORTIVO A MATASSINO: SABATO 21 MAGGIO ALLE ORE 16.30

L’intervento ha portato alla ristrutturazione funzionale di tutto l’impianto sportivo sia nella parte relativa ai campi di gioco, sia in quella dei servizi annessi quali spogliatoi ed aree comuni di aggregazione.

Si inaugura, sabato prossimo, 21 maggio, alle ore 16,30 l’ impianto sportivo nella frazione di Matassino, dopo l’importante lavoro di riqualificazione.
L’intervento eseguito ha portato alla ristrutturazione funzionale di tutto l’impianto sportivo sia nella parte relativa ai campi di gioco, sia in quella dei servizi annessi quali spogliatoi ed aree comuni di aggregazione.
In particolare sono state realizzate le seguenti opere:
- realizzazione di un nuovo campo di calcio con manto in erba sintetica di ultima generazione;
- realizzazione di un campo polivalente per il gioco del Basket, della Pallavolo e del Tennis;
- realizzazione di una nuova pista di pattinaggio;
- realizzazione di una nuova struttura destinata agli spogliatoi completa di tutti i servizi;
- impianto di illuminazione dei campi da gioco
- impianto di illuminazione pubblica delle aree comuni;
- nuova area verde attrezzata con giochi per bambini.
Il lavoro, il cui progetto è stato elaborato e seguito dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune, ha avuto un costo complessivo di € 270.000,00, finanziato per € 140.000,00 dalla Regione Toscana, Settore Sport Associazionismo, e la restante parte con risorse proprie dell’Amministrazione Comunale.
“Con questo intervento di riqualificazione dell’impianto sportivo di Matassino – affermano l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Tirinnanzi e l’Assessore allo Sport, Paolo Guerri – abbiamo voluto dare una risposta a tutti coloro che lo frequentano, rendendo i vari campi, adeguati e soddisfacenti per le diverse pratiche sportive. Ci preme sottolineare che questa nuova struttura – continuano gli Amministratori - non è dedicata solo ai cittadini di Reggello, ma punta sia a coprire un bacino di utenti compresi anche negli abitanti di Figline Valdarno e Pian di Scò, che vivono nella frazione di Matassino sia ad essere un “polo di attrazioni” per bambini e persone meno giovani, che pur non praticando uno sport, possono trovarvi aree comuni attrezzate dove poter socializzare.”