Inaugurazone del fontanello a Reggello: sabato 30 ottobre alla ore 10,30

Il nuovo fontanello fornisce acqua naturale a temperatura abiente, fresca e gassata di alta qualità.

Sabato prossimo, 30 ottobre alle ore 10.30 sarà inaugurato il fontanello in piazza Matteotti a Reggello. L'iniziativa è stata realizzata per volontà del Comune di Reggello, in base al progetto elaborato e successivamente, coordinato dalla Comunità Montana della Montagna Fiorentina, che ha consentito di ottenere il contributo della Provincia di Firenze, all'interno del progetto "Riduciamo l'Impronta”.
Il nuovo fontanello fornisce acqua naturale e gassata di alta qualità, che può essere utilizzata esclusivamente come acqua da bere. Il dispositivo, installato distribuisce acqua naturale a temperatura ambiente, fredda e acqua gassata.
“Con l'installazione di un impianto come questo – dichiara l’Assessore all’Ambiente, Paolo Guerri - a Reggello riusciamo a valorizzare l'acqua pubblica e riduciamo la produzione e il conseguente smaltimento delle bottiglie di plastica. Un ulteriore passo avanti nel nostro impegno verso l'ambiente e verso la diminuzione dei rifiuti. Infine – conclude l’Assessore - credo che questa scelta dell'Amministrazione possa anche rappresentare una valida soluzione di risparmio per le tasche dei cittadini, in un momento come quello attuale, oltre alla promozione di uno stile di vita più virtuoso e rispettoso dell'ambiente”
Nel mese di novembre verrà inaugurato anche un fantanello nella frazione di Matassino, in Via Giovanni III.