#infanzia "Leggere Forte"; incontro per Genitori e Educatori

Giovedì 6 febbraio a Bagno a Ripoli per il progetto Regione Toscana

Una giornata importante, un momento di formazione per genitori ed educatori; presso la Sala Conferenze della Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli si svolgerà l'incontro del monitoraggio del progetto regionale "Leggere Forte".

L'incontro rivolto agli educatori si svolgerà giovedì 6 febbraio 2020 dalle ore 16:30 alle 18:00, mentre quello dedicati ai genitori dalle 18:00 alle 19:30.

Leggere: Forte! Ad alta voce fa crescere l'intelligenza, è un progetto della Regione Toscana che ha lo scopo di favorire il successo dei percorsi scolastici e di vita dei bambini e dei ragazzi tramite gli effetti che la pratica della lettura ad alta voce produce.

Per conseguire questo si interviene in tutte le scuole toscane a partire dai nidi d'infanzia, per introdurre la creazione di un tempo quotidiano dedicato alla lettura ad alta voce delle educatrici e degli educatori, delle insegnanti e degli insegnanti per i loro allievi.

SCARICA VOLANTINO PER I GENITORI
SCARICA VOLANTINO PER EDUCATORI