Iscrizione ai servizi Nido Anno Educativo 2023 / 2024

asilo nido

Scadenza venerdì 28 Aprile 2023

!! Con delibera del Consiglio Comunale n. 27/2023 e con delibera della Giunta n. 42/2023 sono state approvate le nuove articolazione dei moduli di frequenza dei nidi comunali e convenzionati con il relativo aggiornamento della tabella delle tariffe per il prossimo anno educativo. Con determinazione n. 311/2023 è stata approvata la modulistica rettificata e disposto che le domande di nuove iscrizioni e/o riconferme già pervenute rimangono valide come rimane invariata la stessa scadenza di validità del bando di iscrizioni per il 28 aprile p.v.

Sarà cura del Comune contattare le famiglie che avessero optato per moduli di frequenza che non sarà possibile offrire in modo da metterli in grado, prima della scadenza del bando, di modificare e/o integrare la propria domanda. !!

Possono iscriversi ai Nidi di Pietrapiana, Donnini, Cascia, Leccio  e Borgo a Cascia i bambini che compiranno 12 mesi entro il 31 agosto 2023 o entro il 31 Dicembre 2023.

Per il Nido di Pietrapiana e “Le Orme dei Piccoli” di Borgo a Cascia possono iscriversi anche i bambini che compiranno 6 mesi entro il 31/08/2023 o entro il 31/12/2023.

L’inserimento al nido inizia dal mese di Settembre in poi, secondo la disponibilità dei posti, per età e nel rispetto della graduatoria, tenendo presente il requisito dell’età richiesto dalla struttura. Le richieste d’iscrizione dei bambini non residenti, potranno essere accolte dopo aver dato priorità ai residenti. Le tariffe per gli utenti non residenti sono maggiorate.

Se i figli iscritti al nido sono due, per entrambi i figli è prevista una riduzione del 20% sulla quota fissata.

Le tariffe per gli utenti residenti sono articolate per fasce ISEE. (All. Tariffe Asili nido)

Ai sensi della normativa vigente si ricorda che i bambini per cui si chiede l’iscrizione al nido per essere ammessi alla frequenza devono avere assolto gli obblighi vaccinali.

La modulistica è disponibile sul sito internet del comune: www.comune.reggello.fi.it oppure si può richiedere tramite mail scrivendo a istruzione@comune.reggello.fi.it.

La domanda deve essere trasmessa via Pec all'indirizzo comune.reggello@postacert.toscana.it oppure via mail all’indirizzo protocollo@comune.reggello.fi.it oppure via Fax al n. 055 8669266 entro e non oltre il giorno venerdì 28 Aprile

Per info sui servizi e per eventuali difficoltà nella trasmissione della domanda si prega di contattare il Settore Servizi educativi culturali e del territorio  tel. 055/8669273 - 361 mail istruzione@comune.reggello.fi.it

Le strutture sono visitabili solo quando i servizi sono chiusi (giorni feriali nel pomeriggio e il sabato) e dietro prenotazione telefonica. Per gli appuntamenti occorre rivolgersi direttamente ai nidi che si intendono visitare, (i numeri di telefono sono presenti nel bando)

Per info sulle modalità di tutela della privacy applicate dal Comune di Reggello consultare il sito web del Comune al seguente link http://www.comune.reggello.fi.it/privacy

La Regione Toscana ha introdotto, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari.

Possono accedere ai benefici regionali i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con ISEE fino a 35.000 euro. La domanda dovrà essere presentata sull’apposito applicativo regionale dal mese di maggio, con le modalità che saranno specificate nello specifico avviso rivolto alle famiglie.

Lo sconto regionale si applica alle famiglie a cui viene assegnato, per la quota che eccede il contributo rimborsabile da INPS, fino ad un massimo di € 527,27 per ciascuna mensilità (per un massimo di 11 mensilità complessive) da settembre 2023 a luglio 2024.

Per maggiori informazioni: https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis