Iscrizioni A.S. 2023/2024 - Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole Primaria e Secondaria dell'Istituto Comprensivo di Reggello

Iscrizione scuola Istituto Comprensivo di Reggello

Scadenza: 30 gennaio 2023

Si comunica che le iscrizioni devono essere presentate entro il 30 GENNAIO 2023 (Nota MIUR Prot. n°33071 del 30/11/2022).

SCUOLA DELL'INFANZIA

Il modulo presente tra gli allegati deve essere compilato, sottoscritto e consegnato presso la portineria dell’Istituto Comprensivo Statale di Reggello, via Massimiliano Guerri n. 46, FINO AL 30 GENNAIO 2023 COMPRESI, DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 10:00 E NEI GIORNI DI LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ DALLE ORE  14:30 ALLE ORE  16:30.

La Circolare prevede che “Possano essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2023, il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti bambini che compiono tre anni di età dopo il 31 dicembre 2023 e, comunque, entro il 30 aprile 2024. Nel caso in cui il numero delle domande d’iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2023.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Le domande di iscrizione on line devono essere presentate entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

In sintesi: ISCRIZIONE ON LINE VALIDA per SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA (scuole elementari e medie), per la Scuola dell'Infanzia è necessaria la compilazione e la consegna del modulo cartaceo.

Si ricordano di seguito i plessi di Scuola dell’Infanzia e le frazioni di loro competenza:

PLESSO DI COMPETENZA FRAZIONI
Infanzia Cancelli CANCELLI, PIETRAPIANA, SAN DONATO IN F.NO
Infanzia Cascia CASCIA, REGGELLO, VAGGIO - LOC. OSTINA (SE AUTOTRASPORTATI)
Infanzia Cetina I CILIEGI, MONTANINO
Infanzia Leccio LECCIO, S. CLEMENTE, S. ELLERO, DONNINI (SE NON AUTOTRASPORTATI)
Infanzia Tosi DONNINI, SALTINO, TOSI, VALLOMBROSA, SAN DONATO IN F.NO
Infanzia Vaggio MATASSINO, VAGGIO

ALLEGATI:

Circolare della dirigenza scolastica

Modulo per iscrizione alla Scuola dell'Infanzia

Direttiva del Ministero dell’istruzione e del merito