La Rassegna dell'Olio di Reggello diventa DIGITALE! Evento on line INTERATTIVO

Per tutto il mese di Novembre e a Dicembre si promuove l'OLIO NUOVO 2020

A seguito dell’annullamento della XLVII Rassegna dell’Olio Extravergine di Oliva di Reggello conseguentemente alle nuove disposizioni governative per contenere il contagio da virus Covid-19, il Comune di Reggello ha realizzato un’edizione speciale del tradizionale appuntamento IN VERSIONE ON LINE!

Il tema, e lo slogan, di questa iniziativa è REGGELLO NON SI RASSEGNA, per marcare il particolare e difficile periodo che il territorio reggellese sta vivendo insieme a tutto il Paese.

Sul sito del Comune di Reggello sarà disponibile una vera e propria rassegna digitale, uno spazio riservato sul portale dell’Ente dove poter “navigare” tra le varie aree tematiche dedicate ovviamente ai produttori del territorio, che avranno il loro spazio con il collegamento diretto ai loro shop on line e fisici, ma anche dedicate alle famiglie con iniziative creative, ai negozianti con un particolare concorso a premio, e ai ristoratori che quest’anno offriranno un piatto realizzato con l’olio di reggello.

CLICCA QUI PER SCOPRIRLA!

Nell’area dedicata ai produttori tutte le aziende agricole, agriturismi e frantoi che avevano aderito all’edizione 2020 della Rassegna dell’Olio troveranno il proprio spazio sul portale del Comune. Una piccola introduzione per conoscerli “personalmente” e i collegamenti diretti ai loro spazi on line e e-shop, da dove poter acquistare direttamente il loro olio nuovo. E’ importante che i produttori possano avere la giusta promozione in questo difficile anno, per questo in occasione del lancio dell’edizione è stato scelto di realizzare un video per supportare il lavoro delle aziende agricole del nostro territorio, e dare tutte le informazioni necessarie per permettere la meritata conoscenza delle proprietà del loro oro verde.

In rassegna anche i più piccoli vengono tradizionalmente coinvolti in laboratori e giochi, per questo anche nell’edizione speciale REGGELLO NON SI RASSEGNA, ci sarà un’area digitale dedicata alle iniziative per le famiglie. Si potranno registrare o fotografare le proprie ricette, ovviamente realizzate con l’olio di Reggello partecipando all’iniziativa “Ricette in Famiglia - COOKING SHOW HOME MADE”, tutti i contenuti realizzati saranno caricati sugli account social del Comune di Reggello. Per premiare invece la creatività di tutti i bambini, il Comune ha realizzato l’iniziativa “L’ARTISTA CHE NON SI RASSEGNA”, per raccogliere tutte le creazioni artistiche dei bambini (dai disegni, alle sculture, alle poesie) a tema olio, che saranno pubblicate on line e che vedranno consegnare a ciascun partecipante l’attestato di premiazione per la partecipazione alla Rassegna speciale! Altro evento on line realizzato per le famiglie sono i QUIZ SULL’OLIO, che si svolgeranno sull’account Instagram del Comune di Reggello durante i mesi di Novembre e Dicembre per coinvolgere tutti gli utenti.

Spazio anche alle attività di ristorazione, colpite dalle misure vigenti in materia di limitazione del contagio, ma che avevano dato la loro disponibilita’ per servire un piatto nel loro menù realizzato con l’olio extravergine di oliva di Reggello. Tutti i ristoranti aderenti all’iniziativa infatti troveranno spazio in questa area digitale, per poter scoprire i tanti diversi utilizzi dell’olio dagli antipasti al gelato!

Un concorso speciale sarà invece rivolto a tutti i negozianti del Comune di Reggello! AL concorso “VETRINA D’OLIO 2020” potranno infatti partecipare tutti i proprietari di esercizi commerciali nel territorio di Reggello, allestendo la propria vetrina a tema olio e inviando una fotografia a reggellononsirassegna@gmail.com enro il 15 novembre 2020. Tutte le fotografie saranno pubblicate on line dal Comune di Reggello, e quella che riceverà più voti entro il 10 dicembre vincerà il premio VETRINA D’OLIO 2020 da esporre nel proprio negozio. Un’iniziativa anche questa per supportare il tessuto economico del nostro territorio, duramente colpito dalla crisi prodotta dall’emergenza sanitaria tutt’ora in corso che ha portato grandi limitazioni.

Saranno inoltre tre gli appuntamenti realizzati con Gola Gioconda: due webinar sull'olio, la sua partcolarità e i suoi benefici e soprattutto, su come riconoscere l'olio buono, e un cooking show realizzato da uno chef a sorpresa!

Nell’area dedicata sarà poi possibile trovare tutto il materiale grafico realizzato per l’edizione speciale REGGELLO NON SI RASSEGNA da porter utilizzare come sfondi per smartphone, tablet o pc, filtri Facebook e tanto altro.

REGGELLO NON SI ARRENDE, REGGELLO NON SI RASSEGNA