“La storia siete voi”: bando Servizio Civile Universale 2023

Prorogata la scadenza per la presentazione della domanda al 20 febbraio 2023

ASC Valdarno seleziona 17 giovani in 2 progetti nei settori di #assistenza #inclusione sociale #cultura #educazione e promozione culturale  per il Servizio Civile Universale che si svolgerà tra il 2023 e il 2024!

A Reggello sono disponibili 2 posti.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 20 febbraio 2023 (il termine è stato prorogato).

Fino alla scadenza del bando, tutto lo staff di Arci Servizio Civile Valdarno sarà a disposizione per qualsiasi dubbio: email  valdarno@ascmail.it  /  messaggio al numero  +39 339 5405878 / Francesca Cocollini – Responsabile Servizio Civile

• CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA?

Cittadini italiani, cittadini di Paesi dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano tra i 18 e 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda.

• CHI NON PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA?

Chi ha già svolto il Servizio Civile Nazionale o Universale; chi ha in corso, con l’ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Avviso completo: