L’AMMINISTRAZIONE IMPEGNATA PER RISOLVERE IL PROBLEMA ACQUA A TOSI E PIAN DI MELOSA

I problemi causati dalla neve e dal gelo di questi giorni non sono finiti, soprattutto per i cittadini di Tosi e Pian di Melosa, che ormai da qualche giorno hanno difficoltà con l’acqua. L’Amministrazione Comunale fin da subito si è unita alla popolazione per sollecitare l’intervento di Publiacqua. Purtroppo il problema sembra essere più grande del previsto, perché oltre ad una tubatura rotta a causa del gelo, ce ne sono altre, dislocate in più punti della frazione, ghiacciate.
Alla luce di tale situazione l’Amministrazione ha messo a disposizione di Publiacqua anche il personale dell’ufficio tecnico del Comune per cercare insieme di individuare le diverse criticità e risolverle per consentire così a cittadini di tornare al più presto alla normalità.
L’Assessore alla Protezione Civile, Valter Faina ed il Vice Sindaco, Cristiano Benucci, che stanno monitorando la situazione costantemente, stamani hanno preso contatti anche con il Presidente di Publiacqua De Angelis sollecitando la risoluzione del problema e chiedendo la presenza nella frazione di un’altra squadra, per potenziare l’intervento.
I cittadini di Tosi, grazie al rifornimento dei depositi con le cisterne, riescono ad avere acqua, mentre il problema maggiore rimane per quelli di Pian di Melosa, dove l’approvvigionamento con cisterne allo stato attuale complesso.