LE INTITOLAZIONE DI TRE NUOVE STRADE A GINO SOTTILI, PAOLO BIGAZZI E SILVANO CECCHERELLI SONO STATI MOMENTI PARTECIPATI ED EMOZIONANTI

Sabato scorso l’Amministrazione Comunale ha intitolato tre nuove aree di circolazione, a Gino Sottili, a Paolo Bigazzi e a Silvano Ceccherelli. Sono stati tre momenti forti, partecipati ed emozionanti, ai quali hanno partecipato insieme al Sindaco ed a diversi esponenti dell’Amministrazione Comunale, i familiari e cittadini legati a questi tre “personaggi”.
Nella frazione di Pietrapiana, in località Sant’Agata è stata intitolata Via Gino Sottili, primo Sindaco di Reggello nell’Italia Repubblicana.
A Reggello, all’ intersezione di Via del Casentino, intitolazione di via Paolo Bigazzi, Sindaco ai tempi drammatici dell’alluvione del 1966 e la tragedia delle Lastre.
Nella frazione di Cascia (adiacente a via di Mearino), intitolazione della Piazza a Silvano Ceccarelli, figura preminente del pensiero democratico e protagonista della politica reggellese, ricoprendo numerosi incarichi politici ed amministrativi.
La decisione di intitolare queste tre nuove aree di circolazione è maturata dalla necessità, segnalata dall’Ufficio Anagrafe del Comune e dalla volontà del Consiglio Comunale di intitolarle a concittadini che abbiano meritato nei confronti della comunità.