MANUTEN.JOB

Corso di formazione per addetto alla manutenzione di macchinari destinati alla produzione

REGGELLO – Il Comune di Reggello informa che fino al 15 settembre sono aperte le iscrizioni al corso di formazione Manuten.job, giunto alla sua seconda edizione. Il corso ha l’obiettivo di creare 12 professionisti qualificati come “Addetto alla manutenzione di macchinari destinati alla produzione” ed è rivolto a disoccupati, inoccupati, inattivi, a lavoratori in cassa integrazione straordinaria o mobilità.
I requisiti richiesti per la partecipazione sono il diploma di scuola superiore o qualifica triennale, possono partecipare sia italiani che stranieri, questi ultimi dovranno presentare regolare permesso di soggiorno e conoscere la lingua italiana. Il progetto prevede 900 ore di lezione suddivise in parti uguali fra lavoro di aula (nel centro formazione di Figline Valdarno) e stage aziendale, tra ottobre 2014 e febbraio 2015. A fine corso è previsto il rilascio di un attestato regionale di qualifica professionale. Le domande di ammissione e tutte le istruzioni per la consegna sono reperibili sul sito www.cosefi.it.