MARTEDI' 24 SETTEMBRE INAUGURAZIONE DEL FONTANELLO NELLA FRAZIONE DI MONTANINO.

Anche la frazione di Montanino da martedì prossimo avrà il suo fontanello.

Entro il 30 ottobre saranno installati in tutte le frazioni.

Due nuovi fontanelli nel territorio comunale di Reggello a Cancelli e Montanino, con l’obbiettivo ambizioso, ed ormai raggiunto, di dotare di questo servizio tutte le frazioni del territorio. Un progetto, quello del Comune di Reggello, che contribuisce alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente riducendo la produzione di rifiuti e limitando la produzione di plastica e di emissioni legate al trasporto di acqua confezionata, oltre a sensibilizzare la popolazione sul valore della risorsa acqua.
Il primo dei due fontanelli , quello di Cancelli, sarà inaugurato domenica prossima 22 settembre alle 11 in piazza Fratelli Rosselli, il secondo a Montanino avrà la sua cerimonia di “taglio del nastro” martedì 24 settembre alle 18 in via Toscanini.
Ricordiamo che questi strumenti forniscono acqua di alta qualità naturale, gratuita, o gassata, con un costo di 10 centesimi il litro. Per facilitare i pagamenti saranno in distribuzione, presso le attività commerciali delle frazioni interessate, apposite tessere prepagate, che con un minimo costo iniziale, consentiranno a coloro che utilizzeranno la tessera, di poter pagare l'acqua gassata otto centesimi anziché dieci.
Con quelli di Cancelli e Montanino i fontanelli installati dal comune di Reggello saranno 8, ma l’amministrazione comunale non si fermerà qui. Entro la fine di ottobre, potranno usufruire di questo servizio i cittadini di Ciliegi, Pietrapiana, San Clemente, San Donato in Fronzano, Tosi. Il Comune di Reggello, infatti, entro questa scadenza doterà tutte le frazioni del territorio di un fontanello, che potrebbe anche rappresentare un ritrovato punto di aggregazione per i cittadini.