Matrimoni civili a Reggello in Castelli e Ville storiche

Il Comune di Reggello accoglie le manifestazioni di interesse per gli interessati

Il Comune di reggello rende nota la manifestazione di interesse per la creazione di uno o più uffici separati di stato civile per la celebrazione di matrimoni e unioni civili da ubicarsi in castelli o ville storiche presenti nel territorio comunale.

" Il turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia, che registra più di altri perdite economiche pesanti. In questo momento di restrizioni e prescrizioni, le Amministrazioni Comunali possono aiutare gli operatori, fornendo strumenti operativi e di promozione per una prossima auspicabile ripartenza. L'amministrazione di Reggello per contribuire a supportare le attività turistiche, nell'auspicio che l'emergenza sanitaria possa presto cessare e restituire lavoro e futuro ad un settore fondamentale del territorio, ha deciso di riaprire il bando per individuare delle sedi distaccate degli uffici di stato civile in cui celebrare matrimoni. "L'avviso vuol rappresentare un'opportunità per gli operatori per poter ripartire anche attraverso nuovi attrattori, come lo wedding tourism che già prima della pandemia era un settore in crescita anche nel nostro Comune." commenta l'Assessore Priscilla Del Sala e continua "Con la nostra proposta, intendiamo intercettare una quota di mercato legata al turismo dei matrimoni, che fino alla momento preCovid, aveva un valore economico consistente ed in espansione. L'auspicio è quello di far raccogliere i prevedibili benefici economici sia alle strutture ricettive, sia alle molte altre attività legate all'indotto, con un'importante ricaduta in termini di immagine e promozione per il nostro Comune. L’obiettivo è quello di rendere Reggello una destinazione organizzata e strutturata anche per il wedding tourism."

Coloro che vorranno candidare la propria struttura a sede per matrimoni civili, possono presentare la loro istanza, secondo le prescrizioni dell'avviso, a comune.reggello@postacert.toscana.it

Per maggiori info
o ufficio stato civile 0558669220