NATALE A REGGELLO 2013

Musica, cultura, spettacoli e intrattenimento per bambini. Natale a Reggello, un mese ricco di eventi per celebrare il periodo più bello dell'anno.

REGGELLO – “Natale a Reggello 2013”: le feste si avvicinano ed entrano nel vivo le iniziative dedicate a grandi e piccoli.
Per gli amanti della musica segnaliamo, a partire da domani, una serie di concerti a cura dell’Associazione Musicale Giovanni da Cascia : domani, venerdì 20 dicembre alle 21,15, nella Chiesa di San Clemente e sabato 21 dicembre sempre alle 21,15 nella Chiesa di San Salvatore a Leccio protagonista sarà la Corale San Jacopo.
Sempre sabato 21 alle 10,30 nella Pieve di San Pietro a Cascia ci sarà la presentazione del dipinto restaurato “Madonna con bambino e santi” di Jacopo Chimenti detto l’Empoli alla presenza di Maria Pia Zaccheddu della Soprintendenza di Firenze. I bambini reggellesi torneranno protagonisti domenica 22 dicembre alle 15,30 con “Abete Fiabino” fiabe sotto l’albero per tutti i bambini, l’appuntamento sarà vicino alla Casa di Babbo Natale dove sarà attiva la Fabbrica di giocattoli degli elfi. Sempre domenica a partire dalle 9 a Cascia in via Kennedy ci sarà “Scivolando con Babbo Natale” raduno non competitivo di Mountain Bike. Nella stessa domenica saranno sempre disponibili gonfiabili e giochi per bambini a Cascia in via Kennedy, dove dalle 15,30 ci sarà il concerto “Musica e…” a cura dell’ensemble di ottoni dell’associazione musicale G. Da Cascia e dalle 16,30 ci saranno anche le “Vetrine Parlanti” . La giornata di domenica si concluderà alle 21,15 nella Pieve di Pitiana con il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi. La musica proseguirà anche lunedì 23 dicembre nella Chiesa di San Jacopo a Reggello con il concerto della Corale San Jacopo e Ensemble strumentale e martedì 24 dicembre a mezzanotte di fronte alla sala della filarmonica con “Notte di Natale” un concerto per farsi gli auguri.
Ricordiamo anche che in Biblioteca Comunale ci sarà l’iniziativa “un mese di giochi e divertimento”, in collaborazione con l’sola del Tesoro, le iniziative per i bambini sono previste il 21-23-27-30 dicembre 3 e 4 gennaio dalle 15 alle 18 ed il 24 e 31 dicembre dalle 9,30 alle 12,30