Naturalmente Reggello 2021; escursioni ed iniziative da maggio a ottobre

Un calendario di attività a cura dell'Ufficio Ambiente e dell'Associazione Ambientale gEco

Un ricco programma di eventi nel contesto naturale di Reggello dal mese di maggio fino a ottobre con Naturalmente Reggello 2021, un calendario di escursioni ed iniziative nelle numerose e suggestive aree naturali del Comune di Reggello, organizzate dall’Ufficio Ambiente e dall’Associazione Ambientale gEco.

Camminate ed escursioni per conoscere gli alberi più alti d’Italia, per  incontrare testimonianze del lavoro passato dell’uomo, ma anche attività rivolte ai bambini,  giornate  di workshop di fotografia immersi nella natura e alla scoperta del patrimonio culturale e paesaggistico sono alcune delle iniziative per conoscere il territorio, apprezzarne le caratteristiche e cogliere le peculiarità di un ambiente unico.

Tanti appuntamenti pensati proprio per valorizzare il patrimonio green ma anche per realizzare un’offerta per i visitatori del nostro Comune.

Quello appena passato è stato uno degli anni più difficili per il turismo e l’estate che ci aspetta rappresenterà un momento di ripartenza  e di scoperta di un nuovo modo di vivere i territori, attraversandoli a passo lento, vivendo destinazioni a pochi passi da casa nel segno della sostenibilità.

La Foresta di Sant'Antonio, la Riserva Naturale di Vallombrosa, le Balze, il Pratomagno, quindi il torrente Resco, la Capanna delle Guardie e il Faggione di Prato a Marcaccio sono alcuni dei luoghi che faranno da sfondo alle iniziative organizzate per i camminatori del nostro Comune, ma anche per i turisti che trascorreranno l’estate nelle nostre numerose attività ricettive.” ha commentato l'Assessore Priscilla Del Sala.