Notti dell'Archeologia, appuntamento a Reggello al Museo Masaccio d'Arte Sacra

Ingresso libero con prenotazione

Anche quest'anno torna l'appuntamento con le "Notti dell'archeologia". A ventuno anni dalla prima edizione, quest'anno la rassegna ha un valore di speranza, quello della ripartenza delle attività, dopo un anno segnato dalle difficoltà determinate dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Le Notti dell’Archeologia sono pertanto un’occasione per partecipare a visite e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche che riprendono ad accogliere il pubblico in presenza e in modalità online.
Anche quest’anno con le Notti dell’Archeologia, vogliamo promuovere il nostro passato più antico, dando anche un segnale positivo, un segno di ripresa della vita culturale e turistica della nostra regione.

Il ricco programma che si snoda con eventi su tutto il territorio regionale, è rivolto ad un pubblico di tutte le età, gli orari delle iniziative saranno diversificati per favorirne la fruibilità. L'appuntamento nel Comune di Reggello sarà mercoledì 21 luglio presso il Museo Masaccio d'Arte Sacra.

Reggello
Museo Masaccio d’arte sacra
mercoledì 21 luglio
L’Ecomuseo della Montagna Fiorentina si racconta.
Etruschi: Divinità pagane e culto mariano tra Mugello e Valdisieve
Incontro con l’Ecomuseo della Montagna Fiorentina, partner del Museo Masaccio, per far conoscere le emergenze storico-culturali del territorio montano di cui anche Reggello fa parte.
Ingresso libero con mascherina.
Cortile della pieve di San Pietro a Cascia - Reggello, loc. Cascia, piazza San Pietro
Info: Maria Lanzarini 3338243091
mariaitalia@villaolena.coM

Pagine web: www.museomasaccio.it |