Nuovo calendario ritiri porta a porta dal 27 febbraio 2023

aer raccolta rifiuti porta a porta

Da lunedì 16 gennaio inizia la consegna domiciliare dei nuovi calendari ritiri porta a porta 2023 su tutto il territorio di Reggello.

Il nuovo calendario ritiri è valido su tutto il territorio comunale per agevolare e uniformare il servizio a tutti i cittadini e sarà attivo da lunedì 27 febbraio.
Pertanto da tale data ogni lunedì e giovedì saranno raccolti i rifiuti organici, quindi tutti gli scarti alimentari ecc, il martedì  gli imballaggi pesanti, quindi plastica, metallo, tetrapak e vetro; ogni mercoledì sarà effettuata la raccolta della carta e del cartone ed il venerdì la raccolta dei rifiuti non differenziabili. Per chi ne ha necessità e su richiesta nel caso di nuova attivazione, saranno ritirati i pannolini e pannoloni nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.
Le utenze che espongono a sacchetto riceveranno a casa, oltre al nuovo calendario ritiri, anche l'apposito kit annuale per il conferimento dei rifiuti.
Nei prossimi giorni quindi operatori AER saranno sia sul Capoluogo che nelle frazioni di Reggello per poter effettuare la consegna in modo capillare.
Si ricorda che è possibile conferire sia rifiuti differenziati, che ingombranti e verde presso il centro di raccolta Il Poderino, in località Olmo. Il sito è aperto dal lunedì al sabato con orario 8:00-12:30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì con orario 14:00-17:00. Conferendo questi e gli altri rifiuti in maniera differenziata al centro di raccolta si partecipa anche a Ricicla & Vinci, un sistema premiante che in base ai quantitativi ed alla tipologia di rifiuti permette di avere una riduzione in bolletta. https://www.aerspa.it/ricicla-e-vinci.
Inoltre per ritiri ingombranti e verde a domicilio è possibile prenotarne il ritiro chiamando il numero verde 800 011895 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, ed il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00, oppure chiamando il numero 055839561 e digitando il tasto 2.

Il nuovo calendario ritiri sarà attivo dal 27 Febbraio 2023 e sarà valido per tutte le frazioni e il capoluogo del Comune di Reggello.

Oltre alla consegna domiciliare, nelle frazioni verranno affisse le locandine con il nuovo calendario di ritiro.