Nuovo Portale Aree Protette Reggello

Il nuovo portale delle aree protette dei Reggello è un luogo di scambio di idee, di comunicazioni, di approfondimento su temi ambientali, di partecipazione alle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale e di informazioni su strutture didattiche.

Il Comune di Reggello ospita nel proprio territorio alcuni tesori naturalistici che dal fondovalle al crinale montano costituiscono importanti ecosistemi per la conservazione della biodiversità. Le Aree Naturali Protette della Foresta di Sant’Antonio e le Balze, unitamente alla storica Riserva Biogenetica di Vallombrosa rappresentano i polmoni verdi di Reggello e un fiore all’occhiello del territorio.

Se sei interessato a scoprire il patrimonio naturale reggellese collegati al portale reggellonatura.it:  vuole rappresentare un luogo di scambio di idee, di comunicazioni, di approfondimento su temi ambientali, di partecipazione alle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale, di informazioni su strutture didattiche, proposte offerte, esperienze svolte, progetti e percorsi educativi, di acquisizione di dati per effettuare interessanti escursioni nella Foresta di Sant'Antonio e nelle Balze.