Ospiti a Reggello un gruppo di studenti statunitensi

Il Sindaco di Reggello ha ricevuto il gruppo di studenti americani, ospiti a Reggello per una vacanza studio, tramite la Parrocchia di S. Jacopo. L’iniziativa rientra in un progetto di cooperazione internazionale nel campo dell’educazione e della crescita umana e culturale. Il progetto ha un respiro pluriennale e prevede periodi di soggiorno studio (presso le famiglie) di studenti americani a Reggello e specularmente di studenti reggellesi in Ohio, presso il College Central Ohio Techinical. L’idea è scaturita dall’amicizia nata, negli ultimi anni, fra la Comunità di Reggello, l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia e la famiglia dell’Ohio, Reese, fondatrice del College, che trascorre alcuni mesi di soggiorno all’anno Reggello.
“L’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco, Sergio Benedetti – ha sempre mostrato interesse ed attenzione per le attività di scambio interculturale con l’estero. Inoltre, siamo convinti che il rapporto di amicizia con la famiglia Reese, sarà un ulteriore stimolo per sviluppare questo progetto e favorire rapporti fra a nostra Comunità ed il College statunitense.”
La famiglia Reese, sensibile ed attenta allo sviluppo culturale anche della Comunità di Reggello ha, recentemente, effettuato una cospicua donazione al Comune di Reggello per finanziare gli arredi tecnologici della nuova Biblioteca.
“L’interesse mostrato dalla famiglia Reese per la Biblioteca del nostro Comune è molto apprezzabile ed è per noi una testimonianza significativa della grande rilevanza del progetto. Ho più volte espresso loro, a nome dell’Amministrazione e della Comunità di Reggello, i nostri più sentiti ringraziamenti per la loro generosità e siamo certi che per l’inaugurazione della Biblioteca, faranno festa insieme a noi”