PARTITI I LAVORI DI AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA MEDIA GUERRI A REGGELLO

L’intervento, il cui costo complessivo è di 700.000,00 euro, è stato affidato alla ditta COAM Costruzioni srl - Rignano sull'Arno e terminerà nella seconda metà del mese di aprile.

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di ampliamento della Scuole Media Guerri a Reggello. In particolare l’ampliamento avverrà in adiacenza all’ala sinistra, guardando la scuola dal suo prospetto principale e comporterà la realizzazione di un nuovo volume con tre piani fuori terra oltre al piano sottotetto, per un aumento complessivo di superficie di 525 mq. Al piano terra sarà ubicata l’aula di musica, al piano primo l’aula magna ed al piano secondo il laboratorio linguistico/informatico (multimediale). Le attuali aule speciali verranno destinate alla creazione di una nuova sezione didattica. In adiacenza alle nuove aule verrà realizzato il blocco servizi igienici ed il vano che ospiterà la nuova scala per il collegamento verticale dei tre piani di nuova realizzazione. Il piano soprastante il blocco servizi, verrà adibito a locale saletta riunioni mentre la copertura ospiterà le unità esterne a servizio dell’impianto di climatizzazione. Il sottotetto della porzione di fabbricato ospitante le aule speciali sarà adibito ad archivio di materiale amministrativo e didattico, mentre sulla copertura verrà installato un impianto fotovoltaico.
Il progetto di ampliamento riguarderà altresì la realizzazione di impianti tecnologici; in particolare i locali in ampliamento verranno dotati di un impianto di climatizzazione costituito da una pompa di calore reversibile ad assorbimento alimentata a gas metano ed energia rinnovabile.
“Si tratta di un intervento significativo e concreto, che ci consentirà di avere una scuola più moderna, più qualificata ed efficiente” Afferma il Vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione, Cristiano Benucci, che continua dicendo: “Siamo consapevoli e ce ne dispiace che nei prossimi mesi i ragazzi, gli insegnanti e tutto il personale scolastico potrà subire dei disagi, e per questo chiediamo la loro collaborazione, nell’interesse di tutti.”
L’intervento, il cui costo complessivo è di 700.000,00 euro, è stato affidato alla ditta COAM Costruzioni srl - Rignano sull'Arno e terminerà nella seconda metà del mese di aprile.